Apre "Il contadino gourmet": un viaggio gastronomico che unisce Lido di Fermo e Porto San Giorgio

03.07.2022
Massimo Tirabassi e Arianna D'Astolto
Massimo Tirabassi e Arianna D'Astolto
 Un viaggio tra gusto e passione per il food: questo è in due parole "Il contadino gourmet" che da giovedì 7 luglio ore 10 apre in piazzale Bresca  a Lido di Fermo. Passione nata a Porto San Giorgio, progetto imprenditoriale sviluppato a Macerata, così come il brand. Contadino e gourmet sono la sintesi del locale nato 25 anni fa a Macerata come alimentari e trasformato in un viaggio nei sapori, del tipico nostrano ed italiano.

Bottega, gastronomia, degusteria, ristorantino o una semplice pausa: sarà aperto con orario continuato e spazi interni ed esterni.

Il nuovo punto vendita di Lido di Fermo
Il nuovo punto vendita di Lido di Fermo
 A guidarere la famiglia Il Contadino Gourmet Arianna D'Astolto e Massimo Tirabassi.
Arianna ha coltivato la passione per il food nella bottega del mercato coperto a Porto San Giorgio con papà Gabriele e mamma Claudia. Massimo sangiorgese con la passione per il commercio trasmessa in famiglia. Per lavoro sono approdati a Macerata: da dipendenti ad imprenditori fino al concetto di food con "Il contadino" che nel tempo ha sposato il gourmet quale sintesi di ricerca, freschezza delle materie prime, cucina espressa e gusto.
"È una dispensa di famiglia  - raccontano Arianna e Massimo - un negozio di prossimità dove la socialità e il rapporto con i clienti va oltre la fidelizzazione. Una gastronomia di famiglia dove qualità e amore per la buona cucina la fanno da padrone".

Un concetto urbano di location creato dall'architetto Giulio Perfetti: ambiente fusion tra giochi di luci e scaffali dove trovare di tutto: etichette di nicchia e non solo, banconi del fresco e una cucina a vista per preparare ogni giorno un menù diverso.

Sala interna con mattoncini e scaffali come in una street del gusto e tavolini all'aperto tra il verde di piazzale Bresca.Frutta a verdura a km zero, carni di produttori locali, vini e birre artigianali, paste tipiche, biscotti, passate, marmellate e dolci rigorosamente fatti in casa.
Un banco gastronomia che domina la scena perchè il Contadino Gourmet vuol soddisfare i desideri del palato di tutti. 

#Portosangiorgiotoday.it