Approvato dalla giunta il progetto per le scogliere, fondi  disponibili nel 2023

26.01.2022
 La Giunta comunale ha approvato il progetto definitivo dei lavori per la difesa della costa e chiesto alla Regione un finanziamento per la manutenzione straordinaria di sette scogliere.

Nei mesi scorsi i tecnici avevano predisposto il relativo progetto di rifiorimento ​ dei frangiflutti maggiormente danneggiati dalle mareggiate al fine di poter dare corso all'appalto e all'esecuzione dei lavori.

Il piano redatto dal Comune prevede una spesa complessiva di 210.000 euro. L'Amministrazione Loira si impegna a cofinanziare con fondi propri una quota del 31% pari a 65.000 euro; la restante parte di 145.000 euro è a carico della Regione.

"Senza voler anticipare i tempi del finanziamento è ragionevole pensare che il Comune di Porto San Giorgio potrà disporre di questa cifra per l'annualità 2023 - rileva il sindaco Nicola Loira - . Sono opere fondamentali per la città, la rifioritura delle scogliere garantisce una spiaggia ampia, accogliente e sicura".

I lavori inizieranno presumibilmente nel corso della futura stagione invernale e dovranno concludersi entro 45 giorni, a ridosso dell'estate del prossimo anno.
#comuneportosangiorgio