Ancora una notte da incubo in via Properzi: il sindaco ci aiuti prima che ci scappa la tragedia

01.03.2024
L'intervento delle forze dell'ordine
L'intervento delle forze dell'ordine
"Il Sindaco ci aiuti a trovare una soluzione con gli organi preposti prima che ci scappa la tragedia". È stata un'altra notte da incubo per via Properzi alle prese da settimane con i deliri di un giovane con disturbi psichici che vive da solo. Sabato scorso ha aperto i rubinetti di casa (è in affitto) allagando pianerottolo e parte degli appartamenti sottostanti, mentre stamattina poco dopo le 4 ha cominciato ad urlare di tutto a finestre spalancate.

In tanti ma soprattutto chi vive ai piani di sotto per paura ha allertato il numero delle emerfenze. È scattato il trattamento sanitario obbligatorio firmato dal sindaco e per qualche giorno sarà nel reparto di psichiatria al Murri di Fermo.

Una situazione che sta logorando tutta via Properzi con la tensione che sale giorno dopo giorno per via di possibili raptus di follia. Una quindicina di giorni fa una coinquilina è finita al pronto soccorso dopo una lite.
"È ora di mettere mano ad un provvedimento risolutivo, non ne possiamo più - raccontano i residenti -. La questione è sul tavolo di Sindaco Carabinieri e Questore speriamo che arrivi prima della tragedia una misura per la nostra sicurezza" 
#portosangiorgiotoday