Al Palio dei Comuni con banda, stand gastronomico per fare promozione e nel segno di Vincerò

05.11.2022
Dopo 15 anni Porto San Giorgio torna al Palio dei Comuni di Montegiorgio di domenica 13 novembre e lo fa in grande stile. A cominciare dalla scelta del cavallo: Vincerò Gar. Scuderia milanese con un palmares di tutto rispetto, visto che in carriera ha trionfato in Gran Premi sulle principali piste italiane e  a Parigi. Sarà guidato da uno dei top driver italiani  Pietro Gubellini che sabato prossimo sarà presente alla tradizionale cena della giubba che si terrà presso lo chalet Tropical.

Un ritorno al Palio in grande stile quello ideato e realizzato dall'assessore allo sport Fabio Senzacqua. Infatti Porto San Giorgio sarà presente con uno stand promozionale all'ingresso dell'ippodromo dove all'interno, oltre a materiale per pubblicizzare la fiera d'autunno, il prossimo Natale e i principali eventi dell'anno,  sarà possibile degustare la frittura dell'Adriatico grazie alla collaborazione del comitato Santa Vittoria.
"Spero in futuro di riuscire a costituire un comitato ad hoc -  spiega l'assessore Fabio Senzacqua - siamo stati tra i primi comuni a scegliere il cavallo perchè credo in questa partecipazione dove saranno presenti spettatori da tutta Italia, oltre a delegazioni provenienti da Umbria ed Abruzzo. Facciamo promozione a due passi da casa e a costo zero e per questo ringrazio per il sostegno i colleghi Lanciotti e Marcattili: i gazebo sono della proloco e Vincerò Gar è stato ingaggiato grazie a sponsor. La cena della giubba a cui invito a partecipare sará occasione per stare insieme e appassionarci al Palio".
All'evento del San Paolo di Montegiorgio di domenica 13 novembre Porto San Giorgio sfilerà con la presenza  della Banda cittadina.
#portosangiorgiotoday.it