"Aiutiamo il mare", domani la raccolta rifiuti di Comune e Lipu

29.04.2022

 Torna domani  l'iniziativa "Aiutiamo il mare". L'evento, organizzato in collaborazione tra il Comune di Porto San Giorgio e la Lipu Fermo, ha lo scopo di sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema dell'inquinamento e della tutela del patrimonio ambientale attraverso la raccolta volontaria dei rifiuti abbandonati sulla spiaggia.

Si tratta di un appuntamento fisso che ogni anno unisce adulti, giovani e bambini grazie ad un atto concreto e un segnale verso uno dei patrimoni della città.

Il ritrovo è fissato sabato 30 aprile dalle ore 9.30 in piazza Silenzi (lungomare Gramsci centro). Per i partecipanti è consigliato l'abbigliamento sportivo: verranno forniti diversi sacchetti dalla società Sgds Multiservizi ed il materiale necessario per la raccolta da parte di un referente, sempre presente durante la mattinata. ​ Al termine dell'iniziativa il raccolto andrà riconsegnato al punto di partenza. I sacchi verranno conferiti all'ecocentro cittadino da parte degli addetti della Sgds Multiservizi.