Agostini nuovo coordinatore di Fdi: cdx unito e vincerà le amministrative

20.12.2021
Un momento della conferenza stampa
Un momento della conferenza stampa

Andrea Agostini è il nuovo coordinatore comunale di Fratelli d'Italia dopo le dimissioni di Emanuele Morese. L'annuncio arriva da Andrea Balestrieri responsabile provinciale di Fdi alla conferenza stampa che si è svolta presso il caffè Terrazza sul mare. "Si dimetterà da consigliere comunale - ha detto Balestrieri -. Entrerà Francesco Colella e Maria Lina Vitturini sarà il nuovo capogruppo". 
"Passate le feste cominceremo a lavorare per le elezioni - dice Andrea Agostini - Porto San Giorgio ha bisogno di cambiamento, qui c'è bisogno di senso di responsabilità e il cdx saprà trarre una sintesi che vuol dire unità e vittoria. Ho rapporti personali ottimi con tutti gli alleati: rispetto la scelta fatta dall'Udc e vorrà dire che in un tavolo comune quella di Cencetti sarà la loro proposta per il candidato sindaco, così  come va rispettata la virata verso i civici del terzo polo di Forza Italia, ma c'è tempo per una scelta definitiva.  Parleremo con la Marcozzi per trovare una sintesi, così come saremo aperti ai civici". E qui si apre il capito simbolo, visto che c'è chi ipotizza una possibile scesa in campo con le vesti del civismo.
"Porto San Giorgio non è Fermo - tiene a precisare Agostini - qui al  tavolo c'è un consigliere regionale, la presidente della commissione pari opportunità, io che sono tesoriere regionale di Fdi : una scesa in campo senza il logo di Fratelli d'Italia è impensabile". 
Il nome nuovo per il partito è Francesco Colella che entrerà in consiglio al posto del dimissionario Andrea Agostini e sarà affiancato da Maria Lina Vitturini. "Crediamo nei giovani - rilancia la Vitturini - e subito dopo Natale è nostra intenzione avviare consultazioni e soprattutto fare scuola politica ai giovani, vogliamo far apprendere loro come funziona una macchina amministrativa". 

L'ultimo appunto è di Agostini a proposito dell'astensione sul piano portuale: " non si può essere contrari allo strumento ma in 10 anni l'amministrazione Loira non è riuscita a chiarire aspetti fondamentali: ad esempio chi costruirà nla nuova Capitaneria di Porto. Ecco nel futuro il cdx darà risposte certe per il rilancio di questa città".