"Agostini candidato sindaco? "Non sono disponibile a nessuna condizione"

12.01.2022
"Circola con sempre più insistenza in città, anzi nella provincia, la voce, ormai una certezza, che io sia in pectore il candidato sindaco alle prossime elezioni comunali sangiorgesi del centrodestra, almeno di una parte di esso, comunque di FDI di cui sono segretario amministrativo regionale e responsabile comunale". Comincia così una nota di Andrea Agostini che mette la parola fine alle voci che lo davano candidato sindaco per le prossime amministrative.
"La vicenda mi lusinga e cerco di comprendere - continua - 
Stante la mia riservatezza non capisco, chi può avere parlato? Qualcuno sarà pure la fonte. Malafede? Mi si vuole impallinare anzitempo? Non credo, vedo solo amici intorno a me. Sarà un nostalgico del "quando c'era lui", magari a memoria di un periodo storico politico in cui a dispetto di oggi la città era assai vitale? Forse.
Sarà l'effetto Draghi? Si è compreso che non basta essere brave persone, ma occorrono capacità vere per la gestione della cosa pubblica? Possibile.
Immagino però si tratti piuttosto della naturale tendenza umana di desiderare ciò che si nega. A fine gennaio 2021 ho chiarito a tutti i consiglieri comunali di minoranza, quanto poi ho ribadito sempre, in ogni sede, ad ogni livello di incontro. Cosa?
Non sono disponibile a nessuna condizione.
Amo la mia Porto San Giorgio, amo i miei Sangiorgesi, ma ci sono tempi nella vita di ognuno e in quello attuale non mi vedo Sindaco, bensì uomo libero di coscienza e di azione". Parole chiare che chiudono il dibattito sulla candidatura. Venerdì al summit del centro destra il nome di Andrea Agostini non sarà sul tavolo.

#portosangiorgiotoday