Aggredita nel cortile di casa da un gruppo di giovani balordi

26.09.2021

È accaduto nella tarda serata di ieri in via Rismondo, intorno alle ore 23. Il rumore dei vetri contro il portone di casa e il suono continuato del citofono  ha fatto passare un quarto d'ora di paura ad una famiglia residente in una palazzina della via. Un gruppo di giovani, alcuni dei quali in evidente stato di alterazione a causa dell'alcool, ha pensato di ingannare il tempo prendedosela contro l'abitazione con il lancio di bottiglie. A nulla sono valse le voci  fatte dal balcone dai padroni di casa nel tentativo di far desistere l'azione dei balordi che, dopo aver aperto il cancello hanno continuato la loro azione. Sono entrati nel cortile e hanno devastato tutto. 
La chiamata al 112, stante la situazione, era l'unica cosa da fare per la sventurata famiglia. In poco tempo in via Rismondo, già teatro di episodi simili contro le auto dei residenti, è arrivata un'auto della Polizia e una dei Carabinieri. Gli inquirenti hanno  bloccato e identificato gran parte dei giovani presenti nella zona, una cinquantina  anche quelli che si erano dileguati in spieggia.  Uno di loro, ubriaco e senza documenti, è stato portato in Questura.

Sarà compito dei poliziotti, attraverso le testimonianze, ricostruire i fatti per la violazione della proprietà privata e i danni recati.

#portosangiorgiotoday