Ecco l'arco civico di Vesprini: 3 liste di centro destra, 3 di centro sinistra e 2 del sindaco

25.03.2022
Alla fine ha prevalso la linea del Presidente della Regione Acquaroli: Fratelli d'Italia sarà nel terzo polo per sostenere la candidatura a sindaco di Valerio Vesprini. Senza simbolo ma con la veste civica e una lista dove saranno estromessi i nomi di rottura con la famosa giunta 2008, vale a dire Andrea Agostini e Maria Lina Vitturini, mentre ancora incerta la presenza dell'ex assessore dell'epoca Lauro Salvatelli.

Nessuna presenza politica in campagna elettorale, largo ai giovani e al rinnovamento per appoggiare Valerio Vesprini che a questo punto ha chiuso il cerchio della sua coalizione.
Saranno  8 le liste civiche che lo sosterranno. Tre di area centro destra: una capitanata dai fratellini Giulia Vagnozzi e Marco Tombolini, l'altra dei salviniani con Fabio Senzacqua e poi i forzisti con Alessandra Petracci capolista. 
Due le civiche del sindaco: la prima capitanata da Renzo Petrozzi dentro la quale ci saranno Massimiliano Gula, Andrea Susino, Emanuele Morese mentre nell'altra spazio ai  civici della prima ora come Giuseppe Catalini e Fabio Bragagnolo.
Poi le tre di area centro sinistra: una progressista col duo Giampiero Marcattili e Carlotta Lanciotti, una più conservatrice che ha come referente Dario Laurenzi e Azione per Porto San Giorgio.
Un arco civico ampio ed equilibrato dove Valerio Vesprinj sarà il garante di un programma già scritto e che la prossima settimana sarà al tavolo degli alleati prima di dare il via alla campagna elettorale.
#portosangiorgiotoday