Accoltella il barista perché non gli dà da bere, gravemente ferito trasportato in Ancona

12.04.2023
Il luogo del'aggressione
Il luogo del'aggressione

Un barista di 51 anni è stato accoltellato poco prima delle 20 in via Properzi. L'uomo è stato raggiunto da due fendenti ma non sarebbe in pericolo di vita anche se i sanitari del 118 hanno allertato l'eliambulanza per il trasporto ad Ancona. Sul posto la Croce Azzurra.
 A rifilare i due colpi un sangiorgese già conosciuto dalle forze dell'ordine che subito dopo si e dato alla fuga in bicicletta e si è barricato in casa con Polizia e  Carabinieri che hanno circondato l'abitazione. 
Il motivo del gesto sarebbe stato il no ad una bevuta, con minacce che sarebbero cominciate ore prima. Infatti il titolare del.bar En Plein aveva allertato e denunciato ai Carabinieri il diverbio, soprattutto per il fatto che l'aggressore aveva mostrato il coltello. Quando i militari se ne sono andati il sangiorgese in evidente stato di alterazione è tornato, passato aldila del bancone e ha colpito il barista con due coltellate. 
Tra le urla l'autore del folle gesto è scappato, mentre è scattata la macchina dei soccorsi.

L'autore del folle gesto è stato bloccato e arrestato dai Carabinieri e uomini della Questura nell'abitazione di via Andrea Costa poco dopo le 20.30. Le forze dell'ordine hanno circondato l'abitazione e hanno dialogato con l'uomo che, dopo alcune fasi concitate, si è arreso ed è stato trasportato sotto scorta al pronto soccorso di Fermo. 
Secondo le testimonianze,  F.P. queste le iniziali, gia dal pomeriggio tra viale Buozzi e lo stesso bar di via Properzi aveva aggredito verbalmente altri commercianti per aver negato da bere.
Le indagini sono affidate ai Carabinieri che stanno raccogliendo le testimonianze, oltre alle immagine di videosorveglianza. Lo sfortunato barista è stato trasportato a Torrette.

#portosangiorgiotoday