Acciuffa il figlio ed evita che vada sotto l'auto: il villaggio di Natale non è sicuro, via da chiudere

01.12.2023
Via Verdi nel mirino
Via Verdi nel mirino

Il transito di auto tra la giostra e l'igloo del villaggio di Natale non piace ai frequentatori di piazza Matteotti, soprattutto ai genitori dei bambini. Ieri pomeriggio solo la prontezza di un papà che ha ripreso il piccolo per il cappuccio ha evitato un investimento e l'episodio ha riacceso la polemica su via Verdi aperta alle auto.
"Ben venga la promozione della giostra gratuita per i piccoli che escono dall'asilo il giovedì pomeriggio - scrive a portosangiorgiotiday.it un genitore - ma non si possono predisporre divertimenti con il passaggio delle auto a due metri, non ci sono spazi per far sfogare l'euforia. Via Verdi nei pomeriggi con le attrattive andrebbe chiusa: è questione di sicurezza. Si parla tanto di ambiente, sostenibilità e poi abbiamo una piazza a misura di bambini  non pedonalizzata. Assurdo".
A sostenere l'area pedonale in piazza Matteotti anche i commercianti: una richiesta che arriva da lontano ma che trova il freno degli operatori di via Verdi. Del tema è stato investito l'assessore alla viabilità ma ad oggi risposte concrete ancora non ci sono anche se sembra che in Comune si stia studiando un piano proprio per il periodo  natalizio.
#portosangiorgiotoday@gmail.com