Allo chef Pierpaolo Ferracuti lo scudetto italiano del cous cous, ora i mondiali

18.09.2022
Pierpaolo Ferracuti
Pierpaolo Ferracuti
Il campione italiano di cous cous ce l'ha Porto San Giorgio. Pierpaolo Ferracuti chef e titolare del ristorante Retroscena, dopo la stella Michelin, conquista lo scudetto tricolore di Cous Cous, sponsorizzato da Conand, che si è svolto a San Vito lo Capo lo scorso  fine settimana.
Il piatto presentato e che gli ha consentito di sbaragliare la concorrenza è la"Panzanella mediorientale": cous cous con gambero e gazpacho.

"3 giorni pieni di emozione -afferma Pierpaolo Ferracuti -  sono riuscito a vincere e  ancora non riesco a crederci, ma la cosa più bella che mi porterò dietro sono le amicizie ritrovate, quelle nuove fatte, l'aiuto reciproco tra colleghi e quello spirito di integrazione ed unione che ad oggi serve come non mai". Poi i ringraziamenti "
allo Chef Alessandro Billis che prima di tutto è un amico e poi un grande professionista, abbiamo lavorato come dei pazzi senza fermarci mai ma con il sorriso sempre stampato, è stato un onore garaggiare insieme e sfidarci".

 Ferracuti, una stella Michelin, è stato proclamato sul palco in piazza Santuario dal sindaco di San Vito Lo Capo, Giuseppe Peraino, e premiato da Claudio Alibrandi, presidente Conad. Essendosi aggiudicato la vittoria, lo chef marchigiano rappresenterà l'Italia al Campionato del mondo di cous cous, la gara tra chef internazionali che vedrà 8 squadre di chef in gara provenienti da: Argentina, Brasile, Costa d'Avorio, Francia, Italia, Marocco, Palestina e Tunisia.