70 mila euro di aiuti per le società sportive in difficoltà causa covid

23.11.2021
 Un sostegno dal Comune alle società sportive. "La Giunta ha deciso lo stanziamento di 70 mila euro a quelle realtà la cui mancata attività e i ridotti incassi, hanno comportato una grave difficoltà economica e sociale", spiega l'assessore allo Sport Christian De Luna.

Possono beneficiarne le associazioni iscritte al Coni o ad altre Federazioni ed Enti riconosciuti, in regola con le autorizzazioni, operative e in regola con i pagamenti dei canoni di gestione degli impianti comunali in caso di aggiudicatari degli stessi.

Sarà necessario avere la sede legale a Porto San Giorgio o, comunque, svolgere la propria attività prevalentemente negli impianti del territorio comunale.

I Contributi vanno da 500 euro a realtà con iscritti tra i 20 e i 100 che abbiano sostenuto nell'anno 2021 spese inerenti sanificazione, acquisto di Dpi, formazione anti Covid, protocolli di sicurezza, cartellonistica, attrezzature, fino a un massimo di 1.500 euro (oltre 101 iscritti).

Ulteriori informazioni e la modulistica sono presenti sul sito istituzionale del Comune.

I richiedenti possono presentare la domanda entro le ore 13 di giovedì 2 dicembre esclusivamente via Pec. In base all'ordine cronologico di arrivo (farà fede la data della Pec di trasmissione al Comune) saranno soddisfatte tutte le richieste che presenteranno i requisiti fissati, fino ad esaurimento delle risorse previste.