100 anni di Sangiorgese e un sogno che si realizza: la pista d'atletica

03.09.2022
 Tamberi alla festa?
Tamberi alla festa?
1922-2022: l'Atletica Sangiorgese Renato Rocchetti compie 100 anni e lo fa realizzando un sogno da brividi: la nuova pista. Non sta nella pelle il deus ex machina della societá Robertais Del Moro che ogni giorno passa nell'impianto sportivo di via D'Annunzio per vedere l'avanzamento dei lavori.

"È una emozione immensa pensare che i nostri ragazzi si alleneranno su questo tappetino che stanno colorando di azzurro - racconta il direttore tecnico della Renato Rocchetti - la storia racconta che abbiamo avuto ragazzi fare risultati sul cemento, ora chissà cosa riusciremo a fare". L'ultimo urlo di gioia all'Atletica Sangiorgese l'ha regalato nell'esathlon Michele Smiriglia che si è laureato campione nelle categoria cadetti ad Ancona con tanto di record italiano dell'anno. E non è finita: a Palermo il 17 e 18 settembre ci saranno gli assoluti di squadra femminile.

Michele Smiriglia
Michele Smiriglia
Il 2022 è un anno speciale per la societá sangiorgese: 100 anni storia. Una festa cominciata ad inizio anno con il coinvolgimento delle scuole per un concorso aperto agli studenti per rappresentare il centenario.
La festa dei 90 anni
La festa dei 90 anni
 "Il clou della festa - dice Del Moro - sará l'8 dicembre al teatro Comunale. Stiamo contattando tutti gli atleti che hanno fatto la storia della società, mentre alla festa dello sport cittadino racconteremo le nostre attività cin immagine uniche dal 1922 ad oggi". Per l'8 dicembre potrebbero esserci due ospiti d'eccezione: Marco Tamberi e Yeman Crippa. "Hanno tanti impegni e spero ci siano - si augura Tais - , se non fisicamente in videolive" 

#Portosangiorgiotoday.it