Ancora una rissa in piazza

17.05.2021

"Eravamo sedute al tavolo per la cena: una quindicina di ragazzi, in pochi attimi sono passati dalle parole alle mani e la colluttazione è quasi arrivata a noi. Quando hanno cominciato a prendere le sedie per tirarsele siamo scappate"
Dieci minuti di follia ieri sera intorno 21 in piazza Matteotti. A raccontarli clienti e proprietari delle attività che nulla hanno potuto contro la ferocia con la quale due gruppi di magrebini si sono affrontati. Alla fine un ragazzo a terra insanguinato ad un braccio. Sul posto è arrivata la polizia di Stato. I due agenti, dopo aver raccolto dati e fatti, hanno fermato uno di loro e portato in Questura.
Impauriti gli avventori dei locali e infuriati i titolari che lunedì sono intenzionati ad andare dal sindaco per mettere in atto misure per prevenire e combattere queste situazioni ripetitive.
"Occorre fare qualcosa e subito - dicono- perchè rischiamo di perdere clienti: non sono sicuri manco al tavolo di una attività. Chiederemo al sindaco di attivarsi col Prefetto per avere una presenza fissa di forze dell'ordine nei weekend. Veniamo da mesi difficili, duri per le chiusure e ora che si può lavorare dobbiamo essere penalizzati dalle scorribande di questi ragazzi provenienti da fuori comune? Ci saranno delle leggi che non li fanno tornare nei comuni dove fanno guai, o no??".